Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1001000 - FONDAMENTI DI INFORMATICA     (canale: P - Z)   anno
CdS: Ingegneria industriale L-9 - Dipart. Ingegneria Industriale
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 II A 9 ING-INF/05 LO BELLO LUCIA CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti6620
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti901

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 133 15153 
domanda 24 122822 
domanda 36 123216 
domanda 44 202814 
domanda 54 93221 
domanda 66 172914 
domanda 76 123216 
domanda 83 102132 
domanda 96 53619 
domanda 104 93518 
domanda 114 122525 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 12 15 1 
domanda 2  23 4 
domanda 31 43 1 
domanda 4  44 1 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  25 2 
domanda 111  4 4 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro56%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti11%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame22%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi22%
Problemi logistici0%
Altro11%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo24%
Aumentare l'attività di supporto didattico45%
Fornire più conoscenze di base47%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti3%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti9%
Migliorare la qualità del materiale didattico33%
Fornire in anticipo il materiale didattico11%
Inserire prove d'esame intermedie5%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo33%
Aumentare l'attività di supporto didattico22%
Fornire più conoscenze di base33%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti11%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti44%
Migliorare la qualità del materiale didattico22%
Fornire in anticipo il materiale didattico11%
Inserire prove d'esame intermedie11%
Attivare insegnamenti serali o week-end11%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: FONDAMENTI DI INFORMATICA - canale
tot. schede: 66
CdS: Ingegneria industriale L-9
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16